HomeSenza categoriaVaccini, avanti tutta: l'appello della Fismu in un video

Vaccini, avanti tutta: l’appello della Fismu in un video

La Vecchia ribadisce uno dei principi basilari della sanità pubblica: prevenire è meglio che curare


CAMPOBASSO. Appello alla vaccinazione della Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti-Fismu.

Ernesto La Vecchia, segretario regionale della sigla sindacale, promuove la campagna dell’Associazione Marco Sacchi per invitare i cittadini alle vaccinazioni, prima tra tutte quella anti influenzale. Una campagna dove è protagonista Rosalba Muratori, presidente regionale Fismu Sicilia e presidente nazionale dell’associazione: accanto a lei, in un video spot a tema, l’artista siciliano Sergio Vespertino, che da anni collabora con queste importanti iniziative.

GUARDA IL VIDEO

Da anni la Marco Sacchi e gli artisti siciliani fanno campagne come questa per la tutela della salute della popolazione – spiega La Vecchia – e spesso vengono coinvolti anche medici, come la Muratori in questo spot, nell’insolita veste di attori. È un modo per sconfiggere le paure create da chi diffonde false informazioni e per avvicinare i cittadini a uno dei principi basilari della sanità pubblica: prevenire è meglio che curare”.

“Avanti tutta con i vaccini anti influenza – conclude La Vecchia – e facciamo appello al Governo e alle Regioni affinché le disfunzioni e i ritardi di questi mesi vengano definitivamente sanate. Quindi avviamoci alla storica vaccinazione di massa contro il Covid19, quando sarà il nostro turno e gratuitamente. Insieme, vaccinati, costruiremo un futuro più sano e più sicuro”.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img