HomeSenza categoriaViabilità interna, ai Comuni 1 milione e 292mila euro per le strade...

Viabilità interna, ai Comuni 1 milione e 292mila euro per le strade di bonifica

La decisione della Giunta regionale, su proposta del governatore Donato Toma. I finanziamenti per la manutenzione delle arterie


CAMPOBASSO. Viabilità interna, su proposta del presidente Toma la Giunta regionale ha approvato una delibera con la quale le risorse assegnate alla Regione Molise dalla legge 145/2018 per l’anno 2021, pari a 1 milione e 292mila euro, sono state destinate interamente ai Comuni per la manutenzione delle cosiddette ‘strade di bonifica’, precedentemente gestite dalle Comunità montane e oggi in capo ai Comuni sui cui territori ricadono.

Queste strade, che costituiscono importanti e, a volte, unici collegamenti interni per le aree montane, sono state negli anni abbandonate a se stesse in assenza di risorse finanziarie adeguate alla loro manutenzione e, in più circostanze, i sindaci hanno segnalato, anche per il tramite del commissario liquidatore delle Comunità montane ‘Matese’ e ‘Fortore’, il preoccupante stato di manutenzione, intervenendo, talvolta, con ordinanze di chiusura.

Questi i Comuni interessati e i relativi importi per gli interventi: Campodipietra, tratto stradale Gildone-Tappino (tratto Campodipietra), 700mila euro;  Guardiaregia, ex di Penta, 220mila euro; Tufara, Piana di Mare, 231mila euro; Macchia Valfortore, Foreste, 141mila euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img