HomeSenza categoriaCovid a Pietracatella, stop alle attività porta a porta: l’ordinanza del sindaco...

Covid a Pietracatella, stop alle attività porta a porta: l’ordinanza del sindaco Tomassone

L’obiettivo: scongiurare le occasioni di contatto tra i cittadini per evitare il rischio di contagi


PIETRACATELLA. Stop alle attività attinenti a proposte e offerte per la sottoscrizione e la vendita di contratti di servizi con il sistema del “porta a porta” sul territorio comunale di Pietracatella.
Il provvedimento è stato adottato, come in altri Comuni, con ordinanza del sindaco in considerazione del fatto che gli agenti incaricati di promuovere contratti di servizi si presentano , il più delle volte, presso le abitazioni private.
“La situazione attuale impone di scongiurare le occasioni di contatto e, pertanto, di mantenere uno stato di allerta ancora maggiore rispetto al rischio di diffusione del contagio in paese – commenta il primo cittadino Tomassone – Soprattutto in quanto la una popolazione è composta soprattutto da soggetti anziani, soggetti a rischio in caso di contagio da covid-19. Con l’ordinanza si va ad assicurare una tutela anticipata del bene primario della salute pubblica a fronte di interessi di altro tipo, in piena attuazione delle norme con riferimento allo specifico contesto sociale del Comune di Pietracatella”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img