HomeSenza categoriaCoronavirus, atteso arrivo in Molise di rinforzi sui vaccini

Coronavirus, atteso arrivo in Molise di rinforzi sui vaccini

Vertice odierno tra Governo, Regioni e Commissario Arcuri: dalla settimana prossima arriverà in Molise un primo contingente di medici e infermieri a sostegno della somministrazione di vaccini. Dal vertice di Palazzo Vitale arriva la richiesta di garantire i ristori senza rallentamenti


CAMPOBASSO. “Dalla prossima settimana dovrebbe arrivare anche in Molise un primo contingente di medici e infermieri a sostegno della somministrazione dei vaccini per velocizzare la campagna. In più, è stata annunciata l’attivazione di una piattaforma nazionale che snellirà e renderà più efficaci le procedure relative alla prenotazione, alla registrazione e alla certificazione delle vaccinazioni che vengono effettuate sui territori”.

È quanto dichiara il presidente della Regione, Donato Toma, con riferimento alle comunicazioni fatte dal Commissario Arcuri nel corso dell’incontro di questa mattina con le Regioni e i ministri Boccia e Speranza.

“C’è un clima di collaborazione – continua il governatore – utile ad affrontare le ulteriori fasi di contrasto alla pandemia. Purtroppo, a fronte della buona notizia che il nostro Paese sia primo in Europa per numero di persone vaccinate, c’è da registrare il parere degli esperti circa la possibilità che si verifichi un’altra ondata forte, per cui occorre predisporre ancora misure restrittive”.

“Come Regioni – conclude Toma – abbiamo insistito sulla necessità che siano garantiti rapidamente i ristori a coloro che sono oggetto di restrizioni e non si verifichino rallentamenti a causa della crisi di Governo. Rispetto a ciò, abbiamo avuto ampie rassicurazioni dal ministro Boccia”.

 

 

Più letti

Weekend di Pasqua all’insegna della cultura in Molise

Tutti gli orari e le modalità di prenotazione anche nel giorno di Pasquetta CAMPOBASSO. In occasione delle prossime festività pasquali La Direzione regionale Musei Molise...
spot_img
spot_img
spot_img