HomeSenza categoriaViabilità a Isernia, partiti i lavori per la nuova segnaletica stradale

Viabilità a Isernia, partiti i lavori per la nuova segnaletica stradale

L’annuncio dell’assessore al traffico Matticoli: “L’obiettivo è ottenere una maggiore sicurezza”


ISERNIA. Iniziati a Isernia i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale, per garantire maggiore sicurezza.

“Abbiamo ravvisato la necessità – ha dichiarato l’assessore comunale al Traffico Antonella Matticoli – di procedere al rifacimento e all’implementazione della segnaletica, con l’obiettivo d’una maggiore sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, in armonia con le disposizioni del Codice della Strada. Per quanto riguarda quella verticale – ha aggiunto l’assessore – saranno sostituiti tutti i cartelli e i pali ormai vecchi e deteriorati. Verranno, altresì, sottoposti a manutenzione ordinaria i restanti segnali verticali d’obbligo, prescrizione e indicazione. Si procederà, altresì, all’installazione di barriere parapedonali in alcuni punti critici della città.

Per quel che concerne la segnaletica orizzontale – ha continuato Matticoli – saranno rinnovate le strisce e le scritte ormai sbiadite e semi cancellate, poste sulla pavimentazione stradale per regolamentare la circolazione di veicoli e persone. Viepiù, sono previsti nuovi stalli per la sosta dei disabili. Una particolare attenzione – ha concluso l’assessore – sarà rivolta agli attraversamenti pedonali, alcuni dei quali in prossimità delle strutture pubbliche. In città ne abbiamo circa centocinquanta, undici dei quali sono in materiale termo-plastico e dotati di moderno sistema luminoso con impianto lampeggiante fotovoltaico”.

Gli interventi sono stati programmati nell’ottica di un miglioramento dell’offerta dei servizi e in armonia con il principio di prevalenza dell’interesse collettivo.
La spesa complessiva prevista è di circa 45mila euro. I lavori termineranno entro il corrente mese di gennaio, salvo ritardi dovuti alla situazione metereologica invernale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img