HomeSenza categoriaCoronavirus, la scuola riparte: in Molise superiori in presenza al 75 per...

Coronavirus, la scuola riparte: in Molise superiori in presenza al 75 per cento

Lo ha annunciato l’Urs invitando i dirigenti a predisporre quanto di propria competenza per consentire la ripresa dell’attività didattica


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’ordinanza firmata dal presidente della Regione Donato Toma che ha fissato fino al 17 gennaio la didattica a distanza nelle scuole molisane, non sarà – come più volte affermato dallo stesso governatore – prorogata.

Questo vuol dire che da lunedì 18 gennaio si tornerà in classe. Intanto, riferisce l’Ansa, l’Ufficio Scolastico regionale, con una nota, ha invitato i dirigenti scolastici “a predisporre quanto di propria competenza per consentire la ripresa dell’attività in presenza da lunedì 18 gennaio”. Per quanto riguarda le scuole superiori “la frequenza degli studenti è limitata al 75%”.

La nota dell’Ufficio scolastico regionale arriva dopo il tavolo tecnico, riunito, con la Regione e le Prefetture, martedì scorso.

Potenziati anche i trasporti pubblici per limitare la possibilità di propagazione del Covid-19. Sempre da lunedì, infatti, sono previste 85 corse aggiuntive per la provincia di Campobasso e 25 per quella di Isernia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img