HomeSenza categoriaCovid, il Molise ancora giallo. Toma: grazie ai molisani e agli operatori...

Covid, il Molise ancora giallo. Toma: grazie ai molisani e agli operatori della sanità

Le parole del governatore, dopo la pubblicazione del Report settimanale di Iss e Ministero della Salute


CAMPOBASSO. Coronavirus, l’indice di contagio scende in Molise da 1.27 della scorsa settimana, il dato più alto d’Italia, a 0.7, il dato più basso.

“Grazie ai molisani che hanno rispettato le regole ed al lavoro instancabile dei nostri operatori della sanità”, questa la dichiarazione fatta all’Ansa dal governatore del Molise Donato Toma, subito dopo la pubblicazione del report settimanale del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità.

Un crollo dell’Rt che consente al Molise di restare giallo, evitando il passaggio in zona arancione, che con i nuovi parametri scatta quando l’indice di contagio è a 1, mentre in zona rossa si passa con un Rt a 1.25.

“C’è alle spalle un gran lavoro di monitoraggio e di azioni virtuose, poste in campo dalle nostre istituzioni – ha affermato ancora Toma – Continuiamo a mantenere alta la guardia ed il livello di prudenza”.

C’è da dire infatti che in Molise, se l’indice di contagio si è sensibilmente ridotto, è rimasta invariata la classificazione di rischio: moderata, ad alto rischio di progressione a rischio alto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img