La tregua dura poco: altri 101 contagi, di cui 25 a Campobasso. E i decessi non si fermano

Ai 4 morti certificati dall’Asrem da aggiungere quello di una donna di Riccia, della quale ha dato notizia il sindaco Pietro Testa. Oggi processati 953 tamponi


CAMPOBASSO. Coronavirus, dura poco la tregua in Molise. Nel bollettino Asrem di oggi 101 contagi, di cui 25 a Campobasso, dai 953 tamponi processati oggi.

Non si arrestano neppure i decessi. Sono 4 quelli certificati dall’Asrem, una donna di 87 anni di San Biase, ospite della casa di riposo di Limosano, una donna di 84 anni di Frosolone, ospite della casa di riposo di Sant’Elena Sannita, una donna di 89 anni di Ripalimosani, ricoverata a Malattie infettive e una donna di 89 anni di Oratino, che si trovava nell’area grigia del ‘Cardarelli’. A questi numeri va aggiunto un quinto caso, quello di una donna di Riccia, di cui ha dato notizia il sindaco Pietro Testa.

I contagi di oggi, oltre che nel capoluogo, ad Acquaviva Collecroce (1), Baranello (4), Campomarino (1), Casacalenda (1), Castelbottaccio (10), Castelmauro (2), Cercemaggiore (1), Civitacampomarano (3), Colletorto (1), Duronia (1), Fossalto (1), Gildone (1), Guardialfiera (1), Guardiaregia (1), Isernia (5), Larino (2), Macchiagodena (4), Matrice (4), Mirabello Sannitico (1), Molise (1), Oratino (1), Riccia (2), Ripalimosani (8), Santa Croce di Magliano (3), Sant’Elia a Pianisi (3), Sesto Campano (1), Termoli (7), Vinchiaturo (5).

In merito ai contagi da registrare la posizione del sindaco di Bonefro Nicola Giovanni Montagano, che ha smentito la notizia di 2 nuovi malati Covid nel suo paese. Dati trasmessi dall’Asrem, a cui il sindaco si è rivolto, oltre che alla Prefettura, chiedendo di rettificare i conteggi inseriti nel bollettino di ieri.

Da registrare anche 2 nuovi ricoveri in Malattie infettive e un paziente che si è aggravato, e che dal reparto è stato trasferito in Terapia intensiva. Al momento sono 64 i posti letto Covid impegnati in ospedale, di cui 56 in Malattie infettive e 8 in Terapia intensiva.

Ci sono fortunatamente anche 58 nuovi guariti, di cui 10 di Campobasso, 9 di Termoli e 4 di Isernia. Con i casi di oggi sono saliti a 7.483 i malati di Coronavirus in Molise, su 115.076 tamponi effettuati complessivamente. Gli attualmente positivi sono 1.171, i guariti totali 6.082 e le persone in isolamento 1.848. I decessi, invece, secondo l’Asrem sono 230.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!