HomeSenza categoriaVaccini Covid, a febbraio 11.490 nuove dosi al Molise. Ora le scorte...

Vaccini Covid, a febbraio 11.490 nuove dosi al Molise. Ora le scorte utilizzate per i richiami

Lo ha detto il governatore Donato Toma, in un’informativa al Consiglio regionale


CAMPOBASSO. Coronavirus, nel mese di febbraio in Molise arriveranno 11.490 dosi di vaccino, fornito da Pfizer e Moderna. Lo ha detto il governatore del Molise Donato Toma, in un’informativa al Consiglio regionale, in riunione questa mattina.

Dosi che sono pari allo 0.5% delle forniture complessive destinate all’Italia, suddivise tra le regioni sulla base del criterio della popolazione. A livello nazionale, a partire dall’8 febbraio, arriveranno 1 milione e 750mila di dosi di vaccino Pfizer e 650mila dosi di vaccino Moderna. Di questi, appunto, 11.490 saranno assegnati al Molise, con  una differenza tra dosi teoriche e effettive dovuta alle compensazioni (a credito e a debito) svolte tra le varie regioni, per evitare che in qualche territorio ci si trovi in difficoltà nella prima o nella seconda somministrazione di siero.

Somministrazioni che procederanno un po’ a rilento a fine gennaio e nella prima settimana di febbraio, quando si inizierà ad allargare la base dei beneficiari dei vaccini Covid, attualmente destinati ad operatori sanitari e agli anziani ospiti delle Rsa e delle case di riposo. Visti i problemi generati dalla sospensione e riduzione delle consegne da parte di Pfizer e Moderna, così come sta avvenendo a livello nazionale, attualmente in Molise le scorte sono utilizzate soprattutto per i richiami. Proprio per scongiurare il rischio che non ci siano le fiale per la seconda dose per tutti.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img