HomeSenza categoriaCovid, subito i vaccini per medici e odontoiatri: l’Ordine sollecita Regione e...

Covid, subito i vaccini per medici e odontoiatri: l’Ordine sollecita Regione e Asrem

Numerose le richieste da parte dei professionisti che ogni giorno entrano in contatto con centinaia di pazienti


CAMPOBASSO. Subito vaccini anti-Covid per i medici e gli odontoiatri. A chiederlo è l’Ordine di Campobasso che torna a sollecitare Regione, Asrem e struttura commissariale.

“Come ampiamente e più volte concordato abbiamo provveduto – si legge in una nota firmata dalla presidente dell’Omceo Carolina De Vincenzo e il presidente della commissione albo Odontoiatri Domenico Coloccia – in data 19 gennaio2021, a inviare un primo elenco di medici e odontoiatri libero professionisti che si sono registrati sul sito dell’Omceo di Campobasso, per essere vaccinati contro il Covid-19 e stiamo per inviarne un secondo.

Abbiamo altresì già inviato, sempre su richiesta regionale, i nominativi di colleghi che si sono resi disponibili, volontariamente e gratuitamente, ad aderire alla campagna vaccinale come medici iniettori.

Cogliamo l’occasione per rappresentare la necessità di estendere la vaccinazione anche a tutto il personale di studio, analogamente a quanto avvenuto per le strutture sanitarie, nel tentativo di rendere le stesse Covid-free. Siamo quindi cortesemente a chiedere sollecite notizie sul calendario vaccinale di questi colleghi. Infatti riceviamo quotidiane pressanti richieste in tal senso, più che comprensibili, da parte di chi giornalmente è a stretto contatto con centinaia di pazienti, in molti casi sopperendo alle carenze del SSR per difficoltà di accesso ai servizi.

Crediamo – concludono – che la classe medica e odontoiatrica, che ha pagato un prezzo altissimo a questa pandemia, meriti un adeguato riconoscimento e una sollecita e definitiva risposta a questa richiesta”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img