HomeSenza categoriaCaso Cardarelli, arrivano ispettori del Ministero. Toma: “Ben vengano i controlli”

Caso Cardarelli, arrivano ispettori del Ministero. Toma: “Ben vengano i controlli”

Tra oggi e domani gli ispettori accerteranno la situazione nei reparti, il Presidente della Regione: “Anch’io ho predisposto una verifica”.


Oggi e domani gli ispettori del Ministero saranno all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso. Ad inviarli è stato lo stesso Ministero della Sanità, dopo le innumerevoli sollecitazioni e segnalazioni di problematiche legate alla gestione del Covid in Molise.

Un approfondimento che evidentemente da Roma hanno ritenuto necessario e che il Presidente Toma accoglie con favore. “Se così fosse, saremmo felici che ci fossero nuovi controlli. Anche io mi sono attivato in seguito a quanto affermato dal dottor Giustini. Se un Commissario segnala dei problemi in seno alla struttura, io mi attivo in qualità di Presidente della Regione, dotato di potere di vigilanza. Quindi ho chiesto al Direttore Florenzano di relazionarmi in merito”.

Toma si è quindi mosso per una verifica e lo stesso ha fatto il Ministro Speranza, attraverso un altro controllo che porterà a rendere la situazione più trasparente. “Se ci sono dei dubbi è giusto verificare” ha concluso il Presidente. Che dunque non nega la notizia, anzi.

Nelle scorse settimane aveva sollevato diverse reazioni la lettera-denuncia del Commissario Giustini che era intervenuto sulla situazione del ‘Cardarelli’ in seguito al rapporto tutt’altro che positivo dei Nas. Inoltre erano state organizzate varie manifestazioni di denuncia, anche da parte di cittadini e associazioni, compresa quella delle vittime del Covid, con segnalazioni di scarsa assistenza ai malati ospitati nel reparto.

Quello che va delineandosi per la sanità molisana non è un quadro confortante. Saranno gli ispettori del Ministero a riportare a Roma la realtà dei fatti, in corsia e nei reparti. 

mc

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img