Coronavirus, assembramenti nelle piazze di Larino: il sindaco chiede più controlli

Inviata un’istanza a carabinieri e guardia di finanza alla luce dell’aumento dei contagi che si sta registrando nelle ultime settimane


LARINO. Emergenza coronavirus: parte la richiesta ai carabinieri e alla guardia di finanza per potenziare i controlli nelle piazze al fine di scongiurare gli assembramenti.

È quella formulata dal sindaco di Larino Pino Puchetti, alla luce dell’aumento dei contagi che si sta registrando nelle ultime settimane.

“Si rende necessario e urgente – si legge nella missiva – evitare ogni forma di assembramento sulle aree pubbliche e le violazioni degli obblighi di distanziamento sociale e del corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuali, con maggiore attenzione nelle ore serali dei fine settimana, in particolare nelle zone di assidua frequentazione giovanile”.

I controlli sono stati richiesti in piazza del Popolo, piazza dei Frentani, piazza Duomo, piazza Vittorio Emanuele, via Jovine via Console Minucio.

“In queste aree – evidenzia ancora il primo cittadino – si vengono a creare occasioni di concentrazione e aggregazione di persone che possono favorire, per la loro naturale dinamicità un’attenuazione, anche involontaria, del grado di osservanza sia delle misure riguardanti il distanziamento interpersonale, sia del divieto di assembramento”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!