HomeSenza categoriaCovid, tragico bollettino: sei morti, nuovi ricoveri e trasferimenti in Terapia intensiva

Covid, tragico bollettino: sei morti, nuovi ricoveri e trasferimenti in Terapia intensiva

Recrudescenza dell’epidemia in Molise. Effettuati 614 tamponi: emersi altri 81 casi. Situazione critica a Campomarino. Pressione sul Cardarelli, mentre si va avanti con la campagna vaccinale


CAMPOBASSO. L’epidemia da Covid non allenta la morsa sul Molise. Nuova giornata con dati record, purtroppo in negativo: sei i morti certificati dal bollettino Asrem, 6 i trasferimenti in Terapia intensiva, 5 i ricoveri e 81 i nuovi casi. Il tutto a fronte di 614 tamponi refertati.

A perdere la vita: una 80enne di Morrone del Sannio, ospite della casa di riposo di Ripabottoni; un 87enne di Sant’Elia a Pianisi che si trovava nella Rsa del paese; un uomo di 94 anni di Frosolone, deceduto in casa; una donna di 89 anni di Sant’Elena Sannita e un’altra di 78 di Campobasso, entrambe ricoverate in Malattie infettive, e un 63enne di Venafro ricoverato, invece, in Rianimazione.

Aumenta la pressione sull’ospedale del capoluogo, che nei reparti Covid ospita attualmente 73 pazienti: 62 in sub-intensiva e 11 in Terapia intensiva. Ai ricoveri non corrispondono, infatti, altrettante dimissioni.

Il numero degli attualmente positivi in regione è di 1.232 unità. Il totale dei decessi – secondo i dati ufficiali dell’azienda sanitaria regionale – ha raggiunto quota 282, dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad oggi.

I nuovi casi odierni sono stati registrati nei seguenti centri:
Campobasso 10

Campomarino 26

Castropignano 1

Cercemaggiore 1

Colle D’Anchise 1

Isernia 1

Larino 3

Montemitro 2

Montenero di Bisaccia 2

Pietracatella 1

Portocannone 6

Riccia 1

San Felice del Molise 1

San Polo Matese 1

Santa Croce di Magliano 1

Termoli 16

Trivento 2

Ururi 3

Venafro 1

I guariti di giornata, infine, sono 29.

Alla luce di tale fosco quadro, procede la campagna vaccinale in Molise. Somministrate 11.664 dosi di farmaco Pfitzer, mentre quello Moderna ancora non è stato distribuito. In 7.234 hanno ricevuto la prima inoculazione e 4.430 persone hanno ricevuto anche il richiamo. L’obiettivo è fare presto. 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Sanremo, i sassofonisti isernini della ‘Giovanni XXIII’ vincono il Gef per...

Gli 'eroi' fanno il bis: menzione speciale, invece, per l'Orchestra giovanile dell'Istituto comprensivo pentro, arrivata seconda nella competizione ISERNIA-SANREMO. Gli 'eroi' fanno il bis: anche...
spot_img
spot_img
spot_img