HomeSenza categoriaSuperbonus 110%, anche a Venafro nuovi cantieri grazie alla Edilgen Sas consorziata...

Superbonus 110%, anche a Venafro nuovi cantieri grazie alla Edilgen Sas consorziata So.Co.Im.

Si tratta di uno dei primi in Molise. Decisivi, per la cessione del credito d’imposta, gli accordi siglati con solidi partners finanziari nazionali


VENAFRO. Al via uno dei primi cantieri molisani del Superbonus 110%, con eco e sisma bonus, le agevolazioni statali mirate all’efficientamento energetico e alla messa in sicurezza delle strutture abitative. Lo annuncia il Consorzio Costruttori ed Impiantisti, denominato SO.CO.IM. S.c.ar.l., costituito a Teramo nel 2019 su iniziativa della CNA nazionale con quasi 50 imprese consorziate ed operante in diverse regioni italiane, tra cui Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Sicilia ed Emilia Romagna. Il progetto, del valore di 1 milione di euro, da realizzarsi presso il Condominio Beta sito in Via Raffaello Sanzio 56 in Venafro, amministrato dal Geom Flaviano Romito, è stato realizzato dal Per. Ind. Massimo De Luca, che seguirà anche i lavori in veste di D.L., tecnico con esperienza trentennale nel campo immobiliare e da oltre 15 anni rivolto all’efficientamento energetico degli immobili.

Il lavoro in questione prevede una riqualificazione energetica dell’intero edificio con interventi volti ad un maggior confort abitativo nonché ad affrontare gli annosi problemi delle dispersioni termiche e dei consumi elevati. Con la realizzazione del cappotto termico, la sostituzione degli attuali infissi con nuovi più performanti abbinati ad un nuovo generatore termico, e ad altri interventi trainati, si otterrà un salto di classe notevole, infatti la classe energetica dell’edificio passerà dall’attuale Classe F, in Classe A1, con una riduzione del 65-70% del fabbisogno di energia per la climatizzazione invernale, estiva e per la produzione di acqua calda sanitaria, il che si traduce in risparmio in bolletta per gli utenti finali, da precisare che tutti gli interventi previsti saranno a totale costo zero per i condomini.

I lavori sono stati affidati alla ditta Edilgen S.A.S di Venafro e operante da oltre 20 anni nel settore della ristrutturazione edilizia. La stessa fa parte del Consorzio SO.CO.IM., che può contare su una struttura tecnica, amministrativa e finanziaria integrata, operante con tecnici e professionisti di comprovata esperienza, in qualità di progettisti, asseveratori e certificatori. Il Consorzio, al fine di garantire con certezza e rapidità il trasferimento del credito fiscale che, man mano, si genera con l’esecuzione dei lavori, ha sottoscritto appositi contratti/quadro con partners finanziari di livello nazionale. Tra questi, BPER, UNICREDIT, INTESA SAN PAOLO, GENRALI UNIPOL ed ENEL X S.p.a. Al Consorzio SO.CO.IM., inoltre, era stato affidato, già nell’agosto 2020, il primo cantiere del centro Italia, uno dei primi dell’intero Paese, i cui lavori sono stati ultimati qualche giorno fa.

Dopo la riqualificazione del condominio Beta di Venafro, lo stesso Consorzio ha in programma altre decine di cantieri in Molise, tra Campobasso, Isernia, Termoli, Venafro e Frosolone, mettendosi a disposizione di coloro che intendano beneficiare delle agevolazioni statali, quali ecobonus, sismabonus, bonus facciate e nuovo superbonus 110% con sconto in fattura o mediante cessione del credito d’imposta. Operazione, quest’ultima, garantita dagli importanti accordi siglati, come detto, tra il Consorzio SO.CO.IM. e prestigiosi partners finanziari.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img