HomeSenza categoriaSuperbonus 110%, mole di richieste al Comune. Il Pd: potenziare la struttura...

Superbonus 110%, mole di richieste al Comune. Il Pd: potenziare la struttura urbanistica

Per accelerare le procedure, consentendo ai cittadini di cogliere un’opportunità importante


CAMPOBASSO. Superbonus 110%, i consiglieri comunali del Pd e de La Sinistra, Giose Trivisonno, Antonio Battista, Alessandra Trivisonno e Bibiana Chierchia chiedono all’amministrazione comunale di Campobasso di potenziare l’Ufficio urbanistico, vista l’alta mole di richieste presentate o che perverranno a Palazzo San Giorgio per la realizzazione del cosiddetto ‘cappotto termico’.

“La lentezza burocratica – hanno spiegato i consiglieri di centrosinistra – potrebbe essere un serio ostacolo per i cittadini intenzionati ad efficientare energeticamente e sismicamente la propria abitazione. I tecnici necessiteranno in molti casi dei progetti originali degli edifici mettendo sotto stress una struttura con un organico già di per se ridotto”.

“Inoltre – hanno aggiunto i dem – il Comune di Campobasso deve fornire immediatamente linee guida per la occupazione perenne dei marciapiedi comunali quando l’edificio confini con area pubblica (tanti casi in città, dal centro alla zona murattiana e via Monsignor Bologna). Non chiediamo una deregolamentazione, tutto il contrario – concludono – ma di normare l’utilizzo di spazi pubblici nell’interesse dell’ambiente e dei cittadini. Si tratta di un’opportunità che va colta e il Comune può e deve fare la propria parte”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img