HomeSenza categoriaGestione dell'emergenza Covid: la Regione Molise 'cerca' 18 medici e 30 infermieri

Gestione dell’emergenza Covid: la Regione Molise ‘cerca’ 18 medici e 30 infermieri

Pubblicato l’avviso della Protezione Civile per l’assunzione di 63 figure professionali, tra cui 15 operatori socio sanitari. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 20 del 18 febbraio prossimo


CAMPOBASSO. Emergenza coronavirus: in Molise servono medici, infermieri e operatori socio sanitari per fronteggiare la fase particolamente complicata che si sta vivendo.

Proprio al fine di garantire una più efficace gestione, per il supporto delle attività delle aziende sanitarie e ospedaliere, anche nei reparti Covid, il dipartimento della Protezione Civile, con apposito avviso (pubblicato sul sito del Dipartimento) sta provvedendo al reperimento di 63 figure professionali.

Nello specifico si cercano 18 medici laureati e abilitati all’esercizio della professione (6 specializzati in Anestesia e Rianimazione, 12 specializzati in Malattie infettive, Malattie dell’apparato respiratorio e Medicina interna e regolarmente iscritti agli ordini professionali).

L’avviso è rivolto inoltre a 30 infermieri, in possesso dei relativi titoli abilitativi e iscritti agli ordini professionali e a 15 operatori socio sanitari, in possesso dei relativi requisiti professionali.

Sulla base delle richieste di partecipazione pervenute al dipartimento della Protezione Civile sarà redatto un apposito elenco che sarà trasmesso alla Regione Molise e pubblicato sul sito del dipartimento.

Le Regione, anche attraverso le proprie aziende del servizio sanitario regionale, provvederà a conferire agli operatori socio-sanitari ricompresi nell’elenco, previa verifica dei requisiti, appositi incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa, con termine al 31 marzo 2021, prorogabili, con successiva ordinanza del Capo del dipartimento della Protezione Civile, in ragione del perdurare dell’esigenza e dello stato di emergenza, nei limiti delle risorse disponibili.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 20 del 18 febbraio 2021 accedendo al sito internet sanitaripercovidmolise.protezionecivile.it

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img