HomeSenza categoriaCoronavirus, in Molise indice di contagio più alto d’Italia: l’Rt schizza a...

Coronavirus, in Molise indice di contagio più alto d’Italia: l’Rt schizza a 1.4

Dal monitoraggio condotto da Ministero della Salute e Istituto superiore di sanità. Con provvedimento di Roberto Speranza il Molise diventa Zona arancione


CAMPOBASSO. Coronavirus, la variante inglese colpisce il Molise e in regione l’indice di contagio Rt schizza precipitosamente: oggi è a 1.4, il valore più alto d’Italia. (C.I. 1.03-1.83). La settimana scorsa era a 1.09.

Il dato dal monitoraggio settimanale condotto dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità, relativo al periodo 8-14 febbraio. Il Molise, la cui fascia di rischio è definita moderata, ad alta probabilità di progressione, è intanto stato dichiarato zona arancione.  

Un peggioramento della situazione già nell’aria, con l’aumento di contagi e di decessi nel periodo preso in esame, proprio mentre i posti letto negli ospedali, sia in Malattie infettive che in Terapia intensiva, sono saturi.

Il provvedimento di passaggio dalla Zona gialla a quella arancione nell’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, che ha comunicato la decisione al governatore Donato Toma. Le restrizioni saranno in vigore a partire da domenica 21 febbraio. 

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

 

 

 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img