HomeSenza categoriaCoronavirus, a Campobasso 146 contagi in atto. Da oggi scuole chiuse per...

Coronavirus, a Campobasso 146 contagi in atto. Da oggi scuole chiuse per timore varianti

Il numero degli attualmente positivi al virus è stato comunicato dall’Asrem e confermato da verifiche svolte da Palazzo San Giorgio


CAMPOBASSO. Le infezioni da Covid in atto nella città capoluogo di Regione sono al momento 146. Lo rende noto l’Amministrazione comunale di Campobasso, all’esito della verifica, aggiornata ad oggi 22 febbraio, sulla piattaforma di Sorveglianza Integrata Covid19 (Sic) messa a disposizione dei Comuni dall’Asrem.

“Lo stesso dato – spiegano da Palazzo San Giorgio – risulta anche dal conteggio interno che l’Amministrazione comunale, attraverso una serie di verifiche continue, sta oramai attuando e portando avanti da diversi mesi”.

Nel frattempo da oggi fino al 28 febbraio, sono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado della città. La decisione è stata presa dal sindaco Roberto Gravina a causa del forte incremento di casi di contagio in basso Molise e dell’estrema sofferenza del sistema sanitario e ospedaliero regionale. Una esplicita richiesta in tal senso era arrivata anche dai consiglieri comunali di centrosinistra. 

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img