HomeSenza categoriaCovid, aumento dei contagi a Isernia: subito scuole chiuse e più controlli...

Covid, aumento dei contagi a Isernia: subito scuole chiuse e più controlli anti-assembramento

I consiglieri comunali Calenda e Fabrizio sollecitano il sindaco d’Apollonio a mettere in atto ulteriori misure per arginare la diffusione del virus


ISERNIA. Tredici nuovi casi nel bollettino Asrem di ieri evidenziano che, anche a Isernia, negli ultimi giorni si sta assistendo a un nuovo aumento di casi di positività al Covid.
Da qui l’intervento dei consiglieri comunali Filomena Calenda e Raimondo Fabrizio che chiedono al sindaco Giacomo d’Apollonio di sospendere la didattica in presenza negli istituti scolastici.

“Negli ultimi giorni Isernia sta assistendo ad un incremento dei contagi da Covid-19. I numeri sono preoccupanti – hanno dichiarato in merito -, motivo per cui sono necessarie delle misure preventive prima che sia troppo tardi. Innanzitutto sarebbe opportuno sospendere la didattica in presenza negli Istituti scolastici comunali e, contestualmente, attivare la DAD (Didattica a Distanza). Inoltre, occorre una stretta per evitare assembramenti. A tal proposito abbiamo chiesto al primo cittadino di intensificare i controlli sul territorio attraverso il Corpo di Polizia Municipale e di attivarsi per chiedere il supporto delle forze dell’ordine. Bisogna agire prima che sia troppo tardi e che i contagi aumentino esponenzialmente, così come accaduto nei mesi scorsi. La salute dei nostri concittadini va messa al primo posto”.

Inoltre, Calenda e Fabrizio hanno chiesto al sindaco di intercedere presso le autorità competenti per accelerare la campagna vaccinale: “Per le vie brevi abbiamo verificato la disponibilità da parte di associazioni e cooperative socio-sanitarie di supportare la campagna vaccinale. L’unico rimedio per bloccare la pandemia è aumentare le dosi inoculate quotidianamente – hanno concluso i due consiglieri comunali – e affinché questo avvenga occorre incrementare il personale e le postazioni autorizzate. Non facciamoci trovare impreparati”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img