HomeSenza categoriaCovid, emergenza infinita: 21 pazienti in area grigia a Termoli. Gemelli Molise...

Covid, emergenza infinita: 21 pazienti in area grigia a Termoli. Gemelli Molise attiva 4 posti letto in intensiva

Si aggiungono ad altri 10 posti di degenza ordinaria che l’ex Cattolica metterà a disposizione per 8 settimane, per contribuire a decongestionare il vicino Cardarelli


CAMPOBASSO. Resta sopra quota 100 il numero totale di ricoveri ospedalieri per Covid in Molise. Se ne segnalano altri sei oggi, a fronte di quattro dimissioni.

Resta preoccupante la situazione al Cardarelli con 70 posti letto occupati, di cui 12 nel reparto di terapia intensiva; potenzialmente più critica la realtà del San Timoteo di Termoli, dove nella cosiddetta area grigia sono assistiti 21 pazienti Covid, mentre sono incessanti gli accessi di ambulanze nel reparto di pronta emergenza del nosocomio termolese.

Nel frattempo in mattinata il commissario ad acta, Giustini, ha firmato il decreto che autorizza l’ospedale Gemelli Molise ad attivare, per un periodo di 8 settimane, 4 posti letto di terapia intensiva e 10 di degenza ordinaria. In totale 14 posti letto che vanno a sommarsi ai 10 posti di terapia sub-intensiva già attivati a febbraio scorso.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img