HomeSenza categoriaPapa Francesco scrive ai ragazzi della comunità di Guglionesi: non scoraggiatevi e...

Papa Francesco scrive ai ragazzi della comunità di Guglionesi: non scoraggiatevi e siate creativi

Il bellissimo messaggio del Santo Padre, che ha risposto alla lettera degli ospiti della casa famiglia, dopo la consegna, per tramite del vescovo De Luca, di una reliquia di San Timoteo


CAMPOBASSO. Una lettera autografa di Papa Francesco. Grande la sorpresa e la gioia da parte dei ragazzi della casa famiglia ‘Iktus – Lucia e Bernardo Bertolino’ e dalla comunità Papa Giovanni XXIII, per aver ricevuto una lettera autografa da parte del Pontefice.

In questo modo Santo Padre ha risposto al messaggio ricevuto dagli stessi ragazzi, tramite la delegazione della diocesi di Termoli-Larino guidata dal vescovo Gianfranco De Luca, che il 21 gennaio ha consegnato al Papa una reliquia di San Timoteo, per celebrare il primo anniversario del pellegrinaggio del Corpo del Santo, custodito nella Cattedrale di Termoli nelle basiliche di San Paolo e di San Pietro a Roma.

Un nuovo segno di affetto e vicinanza, da parte di Francesco, per una realtà che ospita persone con disagio sociale e che da sempre ha puntato sulla rinascita e sul riscatto di quanti hanno conosciuto l’esperienza del carcere, della droga e altre situazioni di emarginazione. Una “periferia del mondo” impegnata da diversi anni nella cura nell’accompagnamento di tanti giovani e adulti con l’obiettivo di combattere la cultura dello scarto promuovendo i valori dell’amore dell’accoglienza, e della fratellanza così cari al Santo Padre.

Don Benito Giorgetta ha ricevuto la bella notizia da Vincenzo De Rosa, responsabile della casa famiglia. I ragazzi, tutti pervasi da grande gioia, hanno espresso sorpresa e gratitudine per tanta considerazione e premura da parte di Papa Francesco, che il 26 febbraio ha scritto la sua lettera.

“Cari ragazzi, Desidero ringraziarvi per la bella lettera che avete voluto farmi recentemente pervenire e per l’affetto e la vicinanza spirituale che mi avete manifestato. Nel ringraziarvi per la vostra testimonianza di fede e di speranza, vi incoraggio a proseguire con passione sulla via credibile della fraternità e dell’amore vicendevole. Non scoraggiatevi mai! Continuate a prendervi sempre cura gli uni degli altri. E, vi raccomando, siate sempre creativi. Invocando la protezione della Santa Vergine e di San Giuseppe, di cuore imparto a voi ed alle vostre famiglie la mia Benedizione Apostolica. Per favore, non dimenticatevi di pregare per me! Fraternamente, Francesco”. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 
 
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 
 
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img