HomeSenza categoriaCovid, inchiesta su Giustini, Toma non parla: nuovi posti di Terapia intensiva...

Covid, inchiesta su Giustini, Toma non parla: nuovi posti di Terapia intensiva nei moduli mobili

Le strutture, la prima a Campobasso, saranno pronte entro pochi giorni. Un excursus sul cammino della pandemia, da quando scoppiò un anno fa ad oggi, nell’informativa settimanale del governatore in Consiglio regionale


CAMPOBASSO. Emergenza Covid, il governatore Donato Toma non parla sull’inchiesta giudiziaria che ha coinvolto il commissario alla Sanità Angelo Giustini, al quale la Procura di Campobasso ha notificato l’imputazione provvisoria per omissione di atti d’ufficio e abuso d’ufficio.

“Non entrerò nelle vicende riferite dai giornali – le sue parole in apertura dell’informativa settimanale in Consiglio regionale – Sulla questione giudiziaria che riguarda il commissario ne so quanto voi. Io non mi intrometto nelle indagini in corso, poi vedremo se ci saranno azioni conseguenti”.

Un semplice riferimento all’inchiesta di cui si parla in questi giorni, che ha preceduto la lettura della relazione che gli è pervenuta dalla Direzione regionale della Salute. Un lungo excursus, su ciò che è avvenuto in Italia e in Molise, dallo scoppio della pandemia da Covid-19 ad oggi, passando per il piano per la riorganizzazione della rete sanitaria del Molise, per arrivare ai ritardi nella realizzazione dei lavori per la realizzazione della cosiddetta Torre Covid al Cardarelli. Lavori che avrebbero dovuto essere pronti entro marzo e che invece ancora non cominciano. Nessun riferimento, se non en passant, alla questione Vietri, al centro dell’indagine della Procura sull’operato del commissario ad acta.

Una relazione conclusa con l’annuncio dell’imminente entrata in funzione dei moduli mobili, con 10 posti letto di Terapia intensiva per malati Covid a Campobasso, 10 a Termoli e 6 a Isernia. “I lavori sono a buon punto – ha detto Toma – e saranno pronti entro pochi giorni”.

Si ipotizza la data del 16 marzo per l’inaugurazione della struttura adiacente al Cardarelli, che in caso di necessità potrà essere utilizzata anche per la Sub intensiva e per l’area grigia.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img