Covid, Ance e Acem chiedono il vaccino per i lavoratori delle costruzioni

L’associazione mette a disposizione gli enti bilaterali dell’edilizia, nella campagna di immunizzazione della popolazione


CAMPOBASSO. Un’azione di sostegno e collaborazione per accelerare il piano vaccinale e uscire quanto prima dall’emergenza sanitaria, mettendo a disposizione gli enti bilaterali dell’edilizia, per la campagna vaccinale anti Covid, allo scopo di immunizzare il personale del settore.

Il presidente dell’Acem-Ance Molise Danilo Martino si è rivolto al presidente di Cassa edile e Scuola edile del Molise Salvatore Venditti, richiedendo l’attivazione dei rispettivi organi amministrativi, nella convinzione che tali enti possano svolgere un’azione di supporto importante, mettendo a disposizione le proprie strutture ed i propri locali per l’immunizzazione delle maestranze coinvolte nel mondo delle costruzioni molisane e le loro famiglie operanti nel settore. Ovviamente se le istituzioni preposte lo possano ritenere utile ed opportuno.

L’Acem-Ance Molise ritiene che la situazione di enorme difficoltà dell’intero sistema sanitario nel fronteggiare l’emergenza epidemiologica in atto, richieda uno sforzo congiunto per aiutare le comunità, in quanto soltanto una campagna vaccinale rapida ed efficiente può aiutare a ritrovare velocemente quel clima di fiducia e di serenità, indispensabile per riuscire a ripartire e a intraprendere un solido percorso di crescita economica.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!