HomeSenza categoria“Progetto per Isernia”: nuovo appuntamento per l’elaborazione del piano che cambierà il...

“Progetto per Isernia”: nuovo appuntamento per l’elaborazione del piano che cambierà il volto della città

Prosegue l’iniziativa promossa dall’associazione Nexus che intende stilare un programma elettorale, concreto e partecipato, da presentare alle prossime elezioni amministrative. Numerose le adesioni raccolte. Domani al centro del dibattito la crisi del commercio e il rilancio delle imprese


ISERNIA. Prosegue senza sosta la presentazione del “Progetto per Isernia”, il piano elaborato da Nexus, neonata associazione di professionisti e imprenditori volenterosi, volto alla riconversione del contesto cittadino attraverso grandi temi, quali: infrastrutture all’avanguardia, eco-sostenibilità, valorizzazione delle peculiarità del territorio, stop allo spopolamento, incremento dei livelli occupazionali, welfare sociale, sport. Un piano, aperto al contributo di tutti i cittadini desiderosi di collaborare per il bene della collettività, da mettere a disposizione dei candidati alle prossime elezioni amministrative, per essere verosimilmente realizzato in corso di mandato.
I primi due appuntamenti hanno riguardato rispettivamente: “Organizzazione dei servizi al cittadino, efficienza e trasparenza della macchina amministrativa, progetti speciali”; “Ricettività, promozione turistica, valorizzazione delle risorse culturali, sport e villaggio olimpico”.
La formula utilizzata è quella dei video meeting, dove i coordinatori delle singole aree tematiche, una volta esposti nel dettaglio i progetti, lasciano spazio alle proposte delle persone aderenti all’iniziativa, in modo da accogliere le istanze delle stesse e – come su anticipato – di inserirle in quello che sarà appunto il progetto finale.
Le sessioni hanno visto la partecipazione attiva di diversi membri della comunità locale e il dibattito che ne è scaturito è stato vivo, intenso e costruttivo.
Il prossimo incontro è ora previsto per domani, sabato 20 marzo, alle ore 17, e sarà incentrato sul tema della “Valorizzazione delle risorse produttive, del commercio e marketing del Territorio”.
Si discuterà, dunque, di argomenti legati alla situazione critica del commercio e delle imprese nella provincia di Isernia, prospettando possibili interventi e soluzioni concrete per il rilancio dell’economia cittadina.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img