HomeSenza categoriaAncora ritardi nel pagamento degli stipendi, protestano le guardie giurate

Ancora ritardi nel pagamento degli stipendi, protestano le guardie giurate

Sindacati sul piede di guerra hanno proclamato lo stato di agitazione e chiedono risposte per i dipendenti dell’istituto di vigilanza Aquila srl


CAMPOBASSO. Troppi ritardi nei pagamenti degli stipendi. Per questo i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione per chiedere risposte concrete per i dipendenti dell’istituto di vigilanza Aquila srl in Molise.

“La situazione ormai è diventata insostenibile – scrivono in una nota congiunta Stefano Murazzo (Fisascat Cisl) e Pasquale Guarracino (Uiltucs) – per i lavoratori che vivono una situazione di disagio economico, in quanto per molti questo rappresenta l’unico reddito familiare, ma nonostante tutto continuano a coprire le proprie postazioni giorno e notte con abnegazione, professionalità e senso del dovere, anche e soprattutto nella situazione pandemica e di emergenza sanitaria che ci troviamo ad affrontare, mettendo a rischio la propria salute e quella dei propri familiari poiché le guardie particolari giurate non sono inserite nelle priorità dei piani vaccinali nonostante siano a contatto continuo con una moltitudine di persone in quanto presidiano assessorati, banche e altri uffici aperti al pubblico.

Tra qualche giorno i lavoratori e le lavoratrici matureranno anche la mensilità di marzo e saranno tre i mesi senza stipendio. Le promesse fatte nei vari incontri dalla proprietà di Aquila Srl per l’ennesima volta sono state disattese, per questo motivo è stato proclamato lo stato di agitazione e la conseguente convocazione da parte della prefettura di Campobasso per il giorno 30 marzo. Le Guardie Giurate, allo stato attuale, rischiano di passare la Pasqua con la concreta possibilità di non poter comprare neanche un uovo per i propri figli”.

I sindacati annunciano che metteranno in campo ogni iniziativa utile “affinché venga garantito il sacrosanto diritto alla retribuzione”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img