HomeSenza categoriaVaccini, la proposta di Romagnuolo: subito lo Sputnik per salvare i molisani

Vaccini, la proposta di Romagnuolo: subito lo Sputnik per salvare i molisani

La consigliera di Fratelli d’Italia invita il governatore Toma ad accordarsi con la società che gestisce il siero immunizzante russo


CAMPOBASSO. “Se davvero vogliamo salvare il Molise dalla barbaria del Covid-19 e dall’inerzia della politica e delle istituzioni, e frenare quindi i decessi dei nostri cittadini, serve un atto di grande coraggio da parte del presidente della Regione, Donato Toma, affinché chieda con fermezza e determinazione il vaccino Sputnik per la nostra terra”. Ad affermarlo la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Aida Romagnuolo.

“Con coraggio e senza perdere tempo – rimarca l’esponente di maggioranza a palazzo D’Aimmo – Toma stipuli un contratto con la società russa produttrice di tale vaccino, considerato al momento tra i più efficaci e sicuri. Solo così potrà essere data una risposta al Molise e i suoi abitanti. Contro il Covid tutti i cittadini dovranno poi ricevere la dose del siero in brevissimo tempo, senza più aspettare le calende greche, che già tanti danni hanno e stanno producendo, mentre a beneficiare delle somministrazioni ci sono pure gli inesorabili ‘furbetti del vaccino’”.

“La Regione Molise – ha aggiunto ancora Romagnuolo – deve firmare immediatamente un contratto con la Human Vaccine, società che rappresenta la ‘Rdif Corporate center limited liability company’, il fondo sovrano russo che si occupa della commercializzazione all’estero del vaccino viluppato dal centro Gamaleya. Ovviamente, il contratto verrà perfezionato e concluso, a seguito delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti regolatori Ema/Aifa”.

“Bene, quindi, farebbe la Giunta Regionale del Molise ad avviare i contatti con il fondo russo per ottenere il vaccino Sputnik. Personalmente – ha concluso – sono a disposizione, anzi mi candido per muovere i primi passi con i responsabili russi che hanno il potere di firma per stipulare l’accordo”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img