HomeSenza categoriaNuova linfa allo sport, a Isernia approda il 'padel'

Nuova linfa allo sport, a Isernia approda il ‘padel’

Via libera della Giunta comunale al progetto che consentirà di realizzare 3 campi da gioco a San Lazzaro. Matticoli: “Evidenti i riflessi positivi sul tessuto economico-sociale dalla città”


ISERNIA. Ampliare l’offerta sportiva a Isernia consentendo l’approdo del ‘padel’ in città. La Giunta comunale, con propria delibera, ha dato il via libera al progetto che consentirà di realizzare 3 campi da gioco a San Lazzaro.
Come noto nel popoloso quartiere della città è presente un centro sportivo costituito da due campetti polivalenti in erba sintetica, destinati prevalentemente alla pratica del calcio a 5.

“L’emergenza Covid – ha affermato l’assessore comunale allo Sport Antonella Matticoli – ha purtroppo determinato la sospensione totale o parziale delle attività presso palestre, piscine e centri sportivi nonché lo svolgimento di tutti gli sport di contatto. Restrizioni che hanno determinato, conseguentemente, la sospensione dell’attività del centro sportivo, la quale si basava prevalentemente sulla pratica del calcio a 5, con grave pregiudizio per il concessionario e per tutta la cittadinanza”.

Da qui la proposta del concessionario, che ha espresso l’intenzione di ampliare l’offerta sportivo-ricreativa del centro con l’introduzione di un nuovo sport che, attualmente in forte via di sviluppo nel territorio nazionale, risulta ancora sostanzialmente assente a Isernia, quale appunto il padel.

“Il padel – ha evidenziato ancora Matticoli – è un gioco divertente e amichevole, che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche in quanto si tratta di una disciplina che può essere descritta come una combinazione di molti sport di racchetta dove coesistono elementi appartenenti al tennis, allo squash, al racquetball. L’intervento proposto consentirebbe di dare nuova linfa all’attività del centro sportivo, con evidenti riflessi positivi sul tessuto sociale ed economico della città di Isernia, in quanto il centro sportivo, oltre a consentire la pratica sportiva del padel a tutti i cittadini potrebbe anche ospitare manifestazioni di carattere nazionale”.

L’amministrazione comunale ha dunque ritenuto positiva l’idea di ampliare con una nuova disciplina sportiva l’offerta disponibile nel capoluogo.

“Il progetto di miglioramento – si legge nella delibera dell’Esecutivo – prevede sommariamente la riconversione di uno dei due campi di calcio a 5, mediante la realizzazione di tre campi da padel da 10ml x 20ml , da eseguirsi in due step successivi, di cui il primo prevede l’installazione di due campi da padel. Il progetto è stato valutato compatibile e conforme da parte del responsabile del Servizio Patrimonio dell’Area Tecnica Comunale”.

Pertanto la Giunta ha deciso di approvare la documentazione del progetto per la riconversione dell’impianto sportivo ‘San Lazzaro’ attraverso al realizzazione di tre campi da padel nell’ambito della convenzione per la gestione vigente, la cui scadenza è prevista per il 5 maggio 2030.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

 

 

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img