HomeSenza categoriaCovid, l’azienda 3g Spa pronta ad allestire punti vaccinali nella sede di...

Covid, l’azienda 3g Spa pronta ad allestire punti vaccinali nella sede di Campobasso

E nelle città di Sulmona e Chieti. La società pronta a contribuire alla lotta contro la pandemia


CAMPOBASSO. L’azienda 3g Spa scende in campo nella lotta al Covid, manifestando la disponibilità ad aderire alla campagna vaccinale con l’allestimento di punti per la somministrazione delle dosi nelle sedi di Sulmona, Campobasso e Chieti.
Tutte le strutture citate – recita una nota stampa della società – sono state predisposte per essere in linea con i dettami della circolare “vaccini/1608806126328” del Ministero della Salute, relativa alla somministrazione del vaccino in azienda. Tale adesione rientra pienamente nelle linee guida e nelle attività di coordinamento che la associazione di categoria – Assocontact – sta portando avanti con la struttura commissariale guidata dal Generale Figliuolo per rendere maggiormente efficace ed effettiva la collaborazione tra le aziende ed il Sistema Sanitario. Scopo della proposta è unicamente contribuire al raggiungimento degli obiettivi nazionali e regionali connessi al piano vaccinale.
In tale ambito, – prosegue la nota – siamo in grado di mettere in campo risorse aggiuntive specialistiche anche in campo amministrativo, logistico ed informatico potendo altresì contare sulla disponibilità ed il supporto di aziende specializzate nella protezione dei dati personali, sicurezza e protezione, organizzazione, sanificazione, logistica, che gravitano nel network di 3g S.p.A. Ci teniamo a ribadire che le attività previste saranno attuate esclusivamente per alleggerire la pressione sulle strutture sanitarie e vanno intese come incrementali rispetto ai punti di somministrazione istituzionali. In breve, esse non dovranno togliere risorse alle priorità individuate dalla pianificazione Regionale e Nazionale. Al contempo, se sostenibili rispetto alla disponibilità dei vaccini, contribuirebbero anche alla normalizzazione sociale attenuando criticità lavorative, economiche e familiari.
La nostra potenzialità, – ancora l’azienda – si aggira sulle 240 vaccinazioni giornaliere in Abruzzo e 180 in Molise. L’ipotesi di piano prevede la disponibilità a vaccinare i circa 1.200 lavoratori che prestano la loro attività in azienda, i loro congiunti, insieme ai collaboratori delle aziende che operano nella stessa struttura ed i loro congiunti.
L’adesione alla campagna vaccinale da parte dei lavoratori sarà ovviamente volontaria, benché un’indagine interna ci rassicura del fatto che la maggior parte degli stessi (precisamente l’86,1%) è interessata a fruire della possibilità di vaccinarsi in azienda.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img