Coronavirus, finita la tregua: 46 contagi, cluster a Bojano. E c’è ancora un morto

Dai 629 tamponi di oggi. Ancora due ricoveri e due pazienti trasferiti in Terapia intensiva


CAMPOBASSO. Coronavirus, 1 morto, un uomo di 77 anni di Termoli, e 46 nuovi contagi dai 629 tamponi processati nelle ultime 24 ore.

Di questi 10 sono a Bojano, dov’è stato accertato un nuovo cluster, tanto che il sindaco Carmine Ruscetta ha lanciato un appello alla comunità, a rispettare le regole contro la diffusione della pandemia, visto che i casi in comune sono saliti e “preoccupa l’attuale tendenza in espansione”.

Sindaco che ha parlato di divieto di assembramenti, ma di troppe persone presenti nella zona Parco Collodi, Piazza Roma e Piazza della Vittoria, negli spazi antistante la Cattedrale e della scuola media Pallotta, del Belvedere di Civita e di altri luoghi del paese, rilanciando l’appello al senso civico.

Gli altri casi a Campobasso (5), Cantalupo nel Sannio (7), Casacalenda (3), Castelpetroso (2), Isernia (1), Jelsi (1), Lucito (1), Macchia d’Isernia (1), Matrice (4), Montecilfone (1), Montenero Valcocchiara (1), Rionero Sannitico (1), Sepino (2), Termoli (1), Venafro (5)

Nel bollettino Asrem anche 2 nuovi ricoveri nel reparto di Malattie infettive, con 2 pazienti peggiorati e trasferiti in Rianimazione e 2 dimessi.

Ad oggi sono 54 i malati Covid al Cardarelli, di cui 42 a Malattie infettive e 12 a Terapia intensiva, 2 al San Timoteo di Termoli, 3 al Gemelli Molise, tutti a Terapia intensiva, 3 al Neuromed di Pozzilli, in Rianimazione.

Con gli ultimi dati è salito a 12.701 il numero complessivo dei pazienti Covid in Molise, con 631 attualmente positivi e 2.169 persone sotto sorveglianza. I guariti complessivi sono 11.597 (oggi ne sono stati certificati 41), mentre i morti sono arrivati a 460.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!