HomeSenza categoriaCovid, impennata di contagi a Lucito: appello del sindaco alla collaborazione

Covid, impennata di contagi a Lucito: appello del sindaco alla collaborazione

Solo nella giornata di oggi sono stati accertati 9 casi. In paese test rapidi gratuiti per chi ha avuto contatti con i positivi


LUCITO. Emergenza Covid: tra i centri molisani dove nel corso della giornata di oggi si sono registrati più casi c’è Lucito. Nove persone sono infatti risultate positive al tampone molecolare effettuato dall’Asrem.

Un numero che potrebbe essere destinato a salire e per questo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Marasca si è attivata per mettere in campo le azioni necessarie per arginare la diffusione del virus. 

“La nostra comunità – scrive sulla pagina Facebook del Comune – sta attraversando un momento difficile e tutti siamo chiamati ad una prova di collaborazione e sostegno per le famiglie colpite nel vivo dalla pandemia, ma anche di responsabilità non solo per se stessi, ma per l’intero paese.

Tutti, e soprattutto chi pensa di essere stato in contatto con una delle persone positive al Covid-19, sono invitati a sottoporsi ad un tampone rapido, messo a disposizione gratuitamente dall’amministrazione comunale di Lucito in collaborazione con il dottor Mancini, al fine di accertare una eventuale positività al virus e poter contenere quanto più possibile il contagio. Negli orari di apertura del nostro ambulatorio comunale sarà, quindi, possibile presentarsi per effettuare il tampone. Aiutateci ad aiutarvi”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Olimpiadi di Problem Solving: finale nazionale per la squadra ‘Archimede’

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio hanno rappresentato il Molise a Cesena CANTALUPO NEL SANNIO. La squadra 'Archimede' della scuola primaria di...
spot_img
spot_img
spot_img