HomeSenza categoriaLa Del Giudice cambia pelle: azienda in concordato, nasce la Novaltis a...

La Del Giudice cambia pelle: azienda in concordato, nasce la Novaltis a guida tutta femminile

La nuova società ha preso in affitto la storica industria lettiero-casearia, in crisi dopo 34 anni. Riassorbiti i dipendenti, si punta sulla vendita online e su nuovi mercati


TERMOLI. L’azienda Del Giudice, sotto concordato preventivo, rinasce sotto nuova veste e si tinge di rosa. Lo rende noto la proprietà con una nota stampa, spiegando che “nel nuovo anno è stata costituita una nuova società con la quale si lavorerà sul territorio e che raccoglie la grande eredità ricevuta dalla società di famiglia Del Giudice Srl”.

Si tratta della Novaltis srl, guidata da Tiziana, Eulalia e Filomena Del Giudice le quali, forti dell’esperienza maturata in seno all’azienda storica di famiglia in oltre 10 anni di attività, continueranno a lavorare sul territorio e a produrre i prodotti dello storico marchio Del Giudice.

Le donne della famiglia, al timone di una nuova impresa con una gestione tutta al femminile, sono pronte ad attivare una serie di innovazioni: in primis la vendita on line e poi l’esportazione di alcuni prodotti verso altri mercati, che vadano oltre il Centro-Sud Italia.

Si tratta di un progetto ambizioso, messo in atto durante la pandemia da Covid-19. Il coronavirus ha determinato una situazione di crisi come nel resto d’Italia e nei paesi del mondo. Da qui, dunque, la costituzione di una nuova società che ha preso in fitto l’azienda della Del Giudice per portare a termine una riorganizzazione già avviata due anni addietro con la svolta green: riduzione del 30 per cento di plastica, aumento della durabilità dei prodotti grazie a nuovi film sulle vaschette, rinnovo di tutti i contenitori e una nuova veste grafica accompagnata dall’utilizzo di energie rinnovabili per gli impianti.

Oggi quel cerchio si chiude con la Novaltis condotta dalle imprenditrici chiamate a raccogliere una sfida non facile: portare avanti il marchio storico di famiglia Del Giudice e nel contempo ampliare la fetta di mercato oggi basata soprattutto sul fresco, consegnato giornalmente nei punti vendita.

La transizione riguarderà i dipendenti – circa 70 tra i vari settori della produzione – che sono stati riassorbiti dalla Novaltis, con attenzione alla salvaguardia dei livelli occupazionali.

“E’ un momento di svolta per la nostra azienda di famiglia – dichiarano le nuove amministratrici – La pandemia ci ha convinto a dover fare questo passo ma ora siamo intenzionate a portare avanti l’eredità lasciataci dai nostri genitori e ci auguriamo di poterlo fare nel miglior modo possibile”.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img