HomeSenza categoriaVaccini, l’Italia deve accelerare. Figliuolo detta la linea: in Molise 2.600 dosi...

Vaccini, l’Italia deve accelerare. Figliuolo detta la linea: in Molise 2.600 dosi al giorno

Le indicazioni del commissario straordinario per l’emergenza Covid. L’obiettivo è arrivare entro fine mese a oltre 500mila somministrazioni in Italia


CAMPOBASSO. Vaccini anti Covid, l’Italia deve accelerare nella campagna di immunizzazione della popolazione. Il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, ha indicato l’obiettivo da raggiungere entro fine mese: 504mila somministrazioni al giorno a livello nazionale.

Un risultato che può essere raggiunto solo potenziando la campagna vaccinale in tutte le regioni. È per questo che sono stati indicati i nuovi obiettivi da raggiungere già a partire dalle prossime settimane. Per quanto riguarda il Molise Figliuolo ha previsto l’incremento delle dosi da 2.000 a 2.600, a livello settimanale 18.200 vaccini.

C’è da dire che nei giorni scorsi il Molise aveva già superato l’obiettivo minimo di duemila dosi al giorno, ma entro il 29 aprile sarà necessario rendere il risultato strutturale. Per iniziare ad abbassare l’età dei cittadini che potranno ricevere il siero immunizzante.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img