HomeSenza categoriaCoronavirus, calano i contagi e i posti letto occupati: Molise verso la...

Coronavirus, calano i contagi e i posti letto occupati: Molise verso la conferma della Zona gialla

Sarebbe anche in diminuzione l’indice Rt. Domani l’ufficializzazione del monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità


CAMPOBASSO. Coronavirus, calano i contagi e anche il numero dei posti letto Covid occupati, il Molise va verso la conferma della Zona gialla.

L’ufficialità è prevista per domani, quando saranno resi noti i risultati del monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità. Da anticipazioni l’indice di contagio Rt sarebbe in calo rispetto alla scorsa settimana, quando era ‘schizzato’ a 1.49, contro una media nazionale di 0.81.

A incidere favorevolmente sulla valutazione la riduzione del tasso di positività e l’occupazione dei posti letto Covid, visto che il Molise è attualmente al di sotto delle soglie di allarme sia per i posti occupati in Terapia intensiva (28%) che in area medica (19%). Il Molise è anche tra le regioni con l’incidenza più bassa di casi Covid ogni 100mila abitanti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img