Per l’estate 2021 il Molise punta a fare il boom di turisti. Il Pd lancia l’urbanistica tattica

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La proposta approvata dal Consiglio comunale di Campobasso. L’obiettivo è quello di recuperare zone abbandonate al degrado e farne punti di attrazione, come in tante città europee


CAMPOBASSO. “Nel 2021 Campobasso e il Molise hanno un'opportunità. Gli indicatori turistici sono abbastanza chiari: il Molise sarà al centro delle attenzioni dei tour operator. Anche Campobasso deve farsi trovare pronta per questa estate”.

È quello che hanno dichiarato i consiglieri comunali del Pd e de La Sinistra, Giose Trivisonno, Bibiana Chierchia, Alessandra Salvatore e Antonio Battista, che hanno presentato il progetto dell’urbanistica tattica, contenuto in una mozione approvata dal Consiglio comunale.

“Servono zone godibili all'aperto – hanno dichiarato i consiglieri di centrosinistra - c'è da recuperare quanto più spazio possibile per ristoranti, bar e attività culturali. Serve recuperare aree della città che sono ancora abbandonate al degrado”.

“Iniziamo da proposte concrete. L'urbanistica tattica (già sperimentata in forma embrionale a Campobasso) può dare un importante contributo e rendere Campobasso città più vicina ad altre città europee, dove ormai ha preso piede, diventando elemento di attrattività turistica – hanno aggiunto Trivisonno, Chierchia, Salvatore e Battista - Abbiamo proposto in Consiglio comunale questa iniziativa, a basso costo ma a forte impatto, tenendo conto anche di una possibile collaborazione con i Malatesta, già cimentatisi con successo in splendidi murales verticali e orizzontali”.

“Dopo l'approvazione a maggioranza della nostra mozione – hanno concluso - contiamo di discutere nelle commissioni per trovare le forme più idonee di realizzazione, anche sfruttando gemellaggi e collaborazioni con altre realtà cittadine, italiane ed europee”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings