HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Al cimitero mancano loculi e fosse di inumazione: il Comune corre ai...

Al cimitero mancano loculi e fosse di inumazione: il Comune corre ai ripari

Autorizzate le operazioni programmate di esumazione


CAMPOBASSO. Al cimitero di Campobasso mancano loculi e fosse di inumazione. Come riferisce l’Ansa si apprende da una relazione del competente ufficio comunale nella quale viene evidenziata la necessità di “provvedere nell’immediatezza alle operazioni di esumazione (ordinaria) della salme che hanno esaurito il ciclo di permanenza (10 anni), nonché di quelle in scadenza” (al 31 dicembre 2021).

“Provvedimento necessario – si legge nel documento – per evitare l’affollamento delle camere mortuarie, creando problemi sanitari connessi e risultando inadempienti a quanto stabilito dall’art 76 del regolamento comunale di polizia mortuaria”.

A seguito di quanto segnalato, la Giunta comunale ha autorizzato “in virtù dell’urgenza” le operazioni consequenziali. Nella relazione viene spiegato che “nell’ultima settimana si sono avute numerose richieste di sepolture a terra”, per volontà espressa in vita dai defunti, e “per causa di forza maggiore” il competente Servizio comunale ha dovuto tumulare provvisoriamente le salme in loculi ritornati nella disponibilità del Comune.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img