HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Bandiera blu, solo Campomarino verso la riconferma: una sconfitta per il Molise...

Bandiera blu, solo Campomarino verso la riconferma: una sconfitta per il Molise costiero

Termoli sarebbe stata esclusa, così come Petacciato e Montenero di Bisaccia. L’amara considerazione dei gruppi di centrosinistra


TERMOLI. Termoli rischia di non avere la Bandiera blu per il 2021, così come Petacciato e Montenero di Bisaccia. L’ambito riconoscimento per il mare pulito e le spiagge a prova di turista dovrebbe andare anche quest’anno solo al Comune di Campomarino, unico centro molisano invitato alla premiazione da parte dell’organizzatore Fee.

Dura la reazione dei gruppi di Pd e VotaxTe al Comune di Termoli. “Non ne vogliamo fare uno strumento di ritorsione o strumentalizzazione politica – la loro posizione – perché la richiesta del riconoscimento e la mancata concessione della Bandiera blu – è sicuramente un fatto che attiene a tutta la città e non al colore politico che la governa temporaneamente. Per il bene della nostra città e dei tanti imprenditori che vivono del turismo balneare non vogliamo fare polemiche ma non può non evidenziarsi come di certo si sarebbe dovuti essere più cauti ed ottenere dalla Fee le ragioni del mancato riconoscimento per il 2020, prima di proporre una nuova istanza per il 2021 ed effettuare quest’ultima solo nella sicurezza di avere i parametri per l’ottenimento del vessillo”.

“Il mancato riconoscimento della Bandiera blu 2021 – hanno aggiunto i gruppi di opposizione – è sicuramente una sconfitta per chi l’ha richiesto ed è una sconfitta per l’intera costa molisana che viene sempre più abbandonata rispetto ad una politica regionale campobassanocentrica o forse Venafrocentrica. Non vengono effettuati idonei e proporzionati investimenti a favore della costa sia per l’ambiente, sia per le infrastrutture e sia per gli aiuti agli imprenditori del settore. Questo è il vero problema: il Basso Molise è completamente abbandonato dalla Regione e quello costiero e Termoli ancora di più”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img