HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Sede Polizia in piazza Venezia, Lega: “Chiusura inspiegabile”

Sede Polizia in piazza Venezia, Lega: “Chiusura inspiegabile”

Il gruppo consiliare manifesta preoccupazione per il provvedimento, senza preavviso e pubblicizzazione, dello storico presidio.


CAMPOBASSO. ”Una sede storica e strategica, un presidio in una zona con forti criticità sociali e ambientali” così si esprimono i tre consiglieri del gruppo della Lega a palazzo di città Alberto Tramontano, Alessandro Pascale e Maria Domenica D’Alessandro, con riferimento alla chiusura della sede della Polizia locale in piazza Venezia.

”Non si capiscono le motivazioni che hanno portato a serrare la sede di Piazza Venezia, in un momento storico in cui i cittadini hanno necessità della prossimità e della presenza anche degli agenti della Polizia locale di Campobasso.

”La chiusura, inspiegabile, della sede di Piazza Venezia si incrocia con l’attivazione dello Street Control: utile per rilevare abusi e irregolarità amministrative, ma che può divenire uno strumento che può concorrere a mettere ulteriormente in ginocchio le attività economico-produttive e commerciali del capoluogo e in particolare del centro città.

”Lo Street control rischia di penalizzare anche i cittadini onesti e desiderosi di incentivare gli acquisti nei negozi del centro, che subirebbero vere e proprie imboscate’ legalizzate.

”Dopo un anno di chiusure e ristrettezze, ci si aspetterebbe dall’Amministrazione comunale guidata da Gravina vicinanza, comprensione e prevenzione attiva e non invece repressione e  distanza dalla comunità campobassana.

”I cittadini non sono gli antagonisti della Giunta e della Polizia locale. Invece spesso la comunità cittadina appare come la ‘controparte’ da sanzionare.

Campobasso non ha bisogno di sceriffi – proseguono i consiglieri leghisti – ha bisogno di cura, attenzione e ripresa economico-sociale.

”Il Sindaco e gli Assessori alla Polizia locale, alle Politiche sociali e al Commercio intervengano perché venga riaperta la sede della Polizia locale di Piazza Venezia e perché si evitino ‘imboscate’ ai danni dei cittadini di Campobasso e degli esercenti provati da più di un anno di chiusura e inattività. Nel rimarcare la stima per gli agenti della Polizia locale di Campobasso, porteremo i temi su esposti in Consiglio comunale”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img