HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Zootecnia, subito un milione e mezzo di euro: coinvolte 600 aziende molisane

Zootecnia, subito un milione e mezzo di euro: coinvolte 600 aziende molisane

Primo decreto di liquidazione, sui 3 milioni di euro impegnati. L’assessore Cavaliere: iniezione di fiducia per ripartire 


CAMPOBASSO. L’Assessorato regionale all’Agricoltura rende noto che è stato emesso da parte di Agea il decreto di liquidazione per circa 600 aziende zootecniche molisane che hanno presentato domanda per la misura 21, ideata per dare sostegno a un settore duramente colpito in questi mesi dall’emergenza Covid. 

Il primo decreto liquida oltre un milione e mezzo di euro, risorse che finiscono sul territorio in un momento delicato per l’intero sistema economico e soprattutto per il comparto zootecnico. Il totale dell’importo previsto dal bando è di circa 3 milioni, con la struttura che conta di terminare tutte le pratiche in tempi stretti.

“Abbiamo voluto fortemente la misura 21 a favore della zootecnia – ha evidenziato Cavaliere – attingendo dal residuo disponibile del vecchio Psr, perché era assolutamente necessario riconoscere un contributo a un settore primario che ha pagato un prezzo alto in questa pandemia, soprattutto in termini di costi fissi”. 

“Siamo consapevoli – ha concluso – che la situazione resta critica, i problemi da risolvere sono ancora molti, ma tale ristoro rappresenta comunque una iniezione di fiducia in vista del graduale ritorno alla normalità, sperando si tratti della stagione del riscatto per la nostra agricoltura e per tutto il Molise”. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img