HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Nuovi vertici della polizia penitenziaria di Campobasso e Larino, gli auguri della...

Nuovi vertici della polizia penitenziaria di Campobasso e Larino, gli auguri della garante dei diritti della persona

Leontina Lanciano esprime ai nuovi dirigenti la propria piena disponibilità a collaborare in tutte le iniziative e gli aspetti legati alla tutela dei diritti delle persone recluse


CAMPOBASSO. È di questi giorni la notizia dell’avvicendamento ai vertici della polizia penitenziaria delle Case circondariali di Campobasso e Larino. La garante regionale dei Diritti della persona, Leontina Lanciano, desidera esprimere i propri auguri di buon lavoro a entrambi i Comandanti.

Presso la struttura detentiva di Larino, si è insediato Luca Massimiliano Di Mola. “Al Comandante – afferma Leontina Lanciano – rivolgo un messaggio di benvenuto e l’augurio di buon lavoro, nella consapevolezza che la sua sarà una conduzione dirigenziale di alto profilo”.

“Il mio auspicio – aggiunge l’organismo regionale di Garanzia – è che possa proseguire, anche con il nuovo Comandante, il proficuo rapporto di collaborazione già intrapreso con i suoi predecessori”.

Allo stesso modo, rimarca la Garante, “desidero formulare un messaggio di buon lavoro a Francesco Maiorano, che ha lasciato Larino per prendere la guida del Corpo della polizia penitenziaria della Casa circondariale di Campobasso. Sono certa che riuscirà a mettere al servizio dell’istituto detentivo del capoluogo regionale l’elevata capacità dirigenziale che, a mio avviso, ha sempre dimostrato in qualità di Comandante presso la struttura penitenziaria bassomolisana”.

Lanciano esprime ai due dirigenti la propria piena disponibilità a collaborare in tutte le iniziative e gli aspetti legati alla tutela dei diritti delle persone recluse. “È mia convinzione – sottolinea – che la fattiva cooperazione inter-istituzionale, indirizzata su un medesimo fronte, sia lo strumento più utile per intraprendere azioni concrete orientate alla tutela e al benessere delle persone”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img