Coronavirus, l’Rt in Molise scende a 1.08. Ma resta il valore più alto d’Italia

Dal monitoraggio settimanale svolto da Ministero della salute e Istituto superiore di sanità. La classificazione complessiva di rischio da moderata diventa tuttavia bassa, come l’incidenza. La regione resta in Zona gialla


CAMPOBASSO. Coronavirus, scende in Molise a 1.08 (C.I. 0.68-1.56) l’indice di contagio Rt, rispetto all’1.25 della scorsa settimana, ma il valore resta il più alto d’Italia.

E’ quello che è emerso dal monitoraggio settimanale condotto dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità, relativo al periodo dal 7 al 13 maggio.

La media italiana è di 0.86, in lieve discesa rispetto allo 0.89 della scorsa settimana. Anche se con il valore più alto il Molise cala da moderata a bassa la classificazione complessiva di rischio.

E’ invece bassa, 41 casi ogni 100mila abitanti, l’incidenza di rischio in regione, che resta Zona gialla e che secondo questo parametro avrebbe numeri da Zona bianca. La percentuale di positività media, rispetto ai tamponi processati, è del 3.2% settimanale, appena al di sopra della media nazionale, del 3%.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!