HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Ben 52 guariti e calo vertiginoso dei positivi: al momento sono 56

Ben 52 guariti e calo vertiginoso dei positivi: al momento sono 56

Scende ancora il numero di contagi a Campobasso. Il dato degli ultimi sette giorni. Gravina: “Verso nuove aperture, restiamo prudenti”.


CAMPOBASSO. Sono stati 52 i cittadini campobassani risultati guariti dal virus Covid-19 nella settimana appena trascorsa, quella che va dal 10 al 16 maggio, mentre i positivi nel corso degli stessi sette giorni sono stati 16.

“In totale oggi, 17 maggio, la piattaforma Sic dell’Asrem indica, per Campobasso, 56 casi di cittadini ancora positivi – ha dichiarato il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina – Un confortevole dato, quello dell’aumento dei guariti in città in quest’ultima settimana, che si unisce a quello di una crescita fortemente ridotta dei positivi. Sono diverse le motivazioni che stanno producendo quest’inversione di tendenza nelle ultime settimane, prima di tutto l’aumento del numero dei vaccinati e probabilmente anche il ritorno di una stagione tendenzialmente più calda. Siamo però alla vigilia di probabili ulteriori e progressive misure di apertura da stabilire a livello nazionale un po’ in tutti i settori, per cui, l’attenzione ai corretti comportamenti individuali da tenere in ogni ambiente e in ogni momento della nostra quotidianità, è una responsabilità personale alla quale non possiamo in alcun modo sottrarci” ha concluso Gravina.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img