Federazione degli informatori medico-scientifici e farmaceutici, rinnovato il direttivo regionale

L’associazione, operante in Molise da maggio 2020, chiede di poter svolgere il proprio ruolo di presso le strutture sanitarie ed ambulatoriali, nel rispetto e nella salvaguardia della salute e secondo le modalità concordate o da concordare


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’8 maggio è stato rinnovato il Direttivo dell’Associazione italiana informatori scientifici del farmaco (Aiisf) per la Regione Molise, sezioni Campobasso ed Isernia. L’associazione è federata con la Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco (Fed.Aiisf), costituita ed operante in Molise da maggio 2020. Nella nota stampa l’associazione chiede, “sempre nel rispetto della salvaguardia della salute degli Operatori Sanitari e della Cittadinanza tutta ed alla luce del ridotto rischio pandemico, di poter svolgere il proprio ruolo di Informazione Scientifica presso le strutture sanitarie ed ambulatoriali, secondo le modalità concordate o da concordare”.

Il nuovo presidente regionale è dunque Michele D’Orazio; vice presidente Raffaele Bencivenga; tesoriere Salvatore Colella; segretario Erika Carrelli. Eletti consiglieri Antonio Cirucci, Renato Incollingo, Carla Fatica, Maurizio Flocco, Gerardo Covella e Giancarlo Marini.

Gli scopi dell’Associazione sono collaborare con le Istituzioni e le strutture socio-sanitarie affinché l’assistenza farmaceutica sia finalizzata all’interesse della collettività; assicurare il corretto uso del farmaco; promuovere il dialogo ed il confronto con le parti politiche e sociali al fine di migliorare la qualità della vita, l’educazione sanitaria e l’immagine della categoria; promuovere la coesione e l’unione di tutti gli Associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di Informatori Scientifici del Farmaco; tutelare in tutte le sedi gli interessi, culturali e tecnici, degli Associati.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!