Astraday in Molise, si attende il via libera di Figliuolo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’annuncio del governatore del Molise Donato Toma, nella seduta di oggi del Consiglio regionale


CAMPOBASSO. Vaccini Covid, sulla data dell’Astraday, il giorno in cui tutti i molisani, senza fasce di età, potranno chiedere di essere immunizzati, si aspettano le indicazioni del commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo.

Lo ha detto il governatore Donato Toma, rispondendo in Consiglio regionale alle interpellanze e alle interrogazioni degli esponenti di minoranza. “Al momento AstraZeneca è destinato agli over 60, ma in altre regioni italiane sono state organizzate delle giornate in cui questo vaccino viene inoculato anche a cittadini di altre fasce di età. Ma aspettiamo risposte precise prima di indicare la data dell’appuntamento in Molise”.

Già nei prossimi giorni, ha anticipato Toma, inizieranno le vaccinazioni per gli studenti che dovranno sostenere l’esame di maturità, mentre è in programma una Conferenza delle regioni sul vaccino agli under 12.

“La campagna di vaccinazione in Molise procede spedita – ha detto Toma leggendo i report – e contiamo già entro fine giugno di essere in grado di immunizzare la maggior parte della popolazione della regione”.

 C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings