HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Scuola, in Molise partono gli esami di terza media: si torna in...

Scuola, in Molise partono gli esami di terza media: si torna in presenza

A causa della pandemia la prova si racchiuderà in un lavoro svolto precedentemente dagli studenti e illustrato alla commissione


CAMPOBASSO/ISERNIA. Lezioni terminate e domani 7 giugno in Molise partono gli esami di terza media. Quest’anno, a differenza dello scorso, saranno in presenza.

A causa della pandemia – ricorda l’Ansa – non verrà allestito un esame di terza media tradizionale ma tutto si racchiuderà in un lavoro svolto precedentemente dagli studenti e illustrato alla commissione.

Stavolta, si diceva, la relazione non avverrà – come dodici mesi fa – online ma si tornerà a farlo in presenza. Una notizia che i ragazzi hanno accolto con entusiasmo: per 2 su 3 è nettamente meglio parlare di fronte ai prof, dal vivo, e non attraverso lo schermo di un computer. Tra l’altro questa modalità d’esame, senza scritti, piace: il 60 percento la promuove a pieni voti, solo il 20 percento avrebbe preferito ripristinare lo schema classico.

La scadenza della consegna dell’elaborato, assegnato il 7 maggio, è fissata, a livello nazionale, per domani. L’elaborato deve essere consegnato in modalità telematica o in altra idonea modalità concordata. I docenti avranno cura di seguire gli alunni suggerendo loro anche la forma dell’elaborato ritenuta più idonea.

L’elaborato consiste in un prodotto originale, coerente con la tematica assegnata dal Consiglio di classe, e può essere realizzato sotto forma di testo scritto, presentazione multimediale, mappa o insieme di mappe, filmato, produzione artistica o tecnicopratica o strumentale per gli alunni frequentanti i percorsi a indirizzo musicale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img