HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Consiglio regionale, cambia la security: vigilantes ora senza lavoro

Consiglio regionale, cambia la security: vigilantes ora senza lavoro

Il nuovo istituto di vigilanza che ha vinto l’appalto non ha riassorbito il vecchio personale


CAMPOBASSO. Istituto di vigilanza armata vince l’appalto per la ‘security’ al Consiglio regionale e non conferma i lavoratori in servizio con la predente società, chiesto l’intervento del prefetto di Campobasso Francesco Cappetta.

Ad annunciarlo il sindacato Cobas P.I, che parla di “grave inadempimento contrattuale dell’istituto di vigilanza ‘Poliziotto Notturno’ vincitore dell’appalto e del grave danno causato al personale già operante in tale sede, che non è stato riassorbito, così come previsto dal CCNL e dal capitolato di gara”.

“L’istituto Aquila – ha precisdato il sindacato – ha in un primo momento posto in ferie le guardie coinvolte e successivamente, durante l’utilizzo delle ferie, li ha licenziati con effetto immediato”.

Da qui la richiesta, inoltrata al prefetto, della prima fase di tentativo di conciliazione, che si svolgerà domani, alle 10, in Prefettura, alla presenza dei rappresentanti sindacali e dei due istituti di vigilanza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img