HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Fratelli d’Italia, Romagnuolo e Iorio chiedono di aderire al gruppo. Risposta attesa,...

Fratelli d’Italia, Romagnuolo e Iorio chiedono di aderire al gruppo. Risposta attesa, avvisata la Meloni

La richiesta inviata da dieci giorni a Quintino Pallante e al presidente del Consiglio Salvatore Micone


CAMPOBASSO. Una richiesta ufficiale, indirizzata al capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo D’Aimmo Quintino Pallante, con comunicazione, altrettanto ufficiale, al presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone.

Da dieci giorni Aida Romagnuolo e Michele Iorio, opposizione nella maggioranza, come spesso sono stati definiti per le posizioni critiche che hanno assunto nei confronti del governatore Donato Toma, passando anche dalla firma della mozione di sfiducia, hanno chiesto l’adesione ufficiale al gruppo regionale di FdI. Ma non hanno ancora avuto una risposta, attesa in Molise e anche a Roma, visto che della loro richiesta è stata informata anche la leader del partito Giorgia Meloni e con lei la dirigenza nazionale.

“Tocca al capogruppo Pallante accettare la nostra richiesta di adesione al gruppo, al momento non ci è stato detto né sì né no, ma credo che siamo ancora nei tempi”, ha dichiarato Aida Romagnuolo, senza voler amplificare i termini della questione. Almeno per il momento.

Eletta con la Lega, fatta fuori dal Carroccio per volere di Matteo Salvini dopo che con Mena Calenda, oggi nel Governo regionale, aveva contestato apertamente e ripetutamente l’ex assessore ed ex coordinatore regionale Luigi Mazzuto, successivamente la parentesi di ‘Prima il Molise’ sempre con Calenda, Aida Romagnuolo è approdata a Fratelli d’Italia.

“Ho già aderito al partito dal 2020 – precisa – ed è da due anni che pago anche la quota di 500 euro l’anno come consigliere regionale. Credo che la mia presenza e quella di Michele Iorio nel gruppo non potrebbe rappresentare che un valore aggiunto. Ci sono resistenze interne? Questo voglio capirlo”. In Molise, precisa, prima che a Roma.

Carmen Sepede

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img