HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Sette contagi in una settimana in Molise. Tasso allo 0.3%, è il...

Sette contagi in una settimana in Molise. Tasso allo 0.3%, è il miglior dato da un anno

Dai monitoraggi condotti dall’Asrem. Prosegue intanto spedita la campagna vaccinale, il miglior risultato, con una media di oltre 3mila vaccini, dal 21 al 27 giugno


CAMPOBASSO. Sette contagi in una settimana in Molise, su 2.372 tamponi processati: è il miglior dato dall’estate 2020.

In grande miglioramento la situazione sanitaria in Molise, con il tasso di positività che negli ultimi 7 giorni è sceso allo 0.3%, contro l’1,1% della settimana precedente, quando i nuovi casi accertati erano stati 35 su 2.971 tamponi. Gli attualmente positivi sono 60, contro gli 85 del 28 giugno.

Terapia intensiva vuota da un mese al Cardarelli e 3 malati ricoverati nel reparto di Malattie infettive, dati questi ultimi stabili, mentre continua spedita la campagna vaccinale. I migliori risultati sono stati raggiunti nella settimana dal 21 al 27 giugno, con 21.595 dosi somministrate, con una media quotidiana di 3.085 vaccini, il dato più alto da quando sono iniziate le immunizzazioni.

La scorsa settimana le somministrazioni sono state 19.635, con una media quotidiana di 2.805 dosi. Complessivamente ad oggi in regione sono stati iniettati quasi 284mila vaccini (il dato ovviamente comprende anche i richiami), su una popolazione di poco al di sotto dei 300mila abitanti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img