HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Niente nascite al San Timoteo, il sindaco di Termoli annuncia un nuovo...

Niente nascite al San Timoteo, il sindaco di Termoli annuncia un nuovo ricorso al Tar

Roberti dichiara guerra ai vertici della sanità regionale, annunciando una nuova battaglia legale per il ripristino della piena funzionalità del punto nascite dell’unco ospedale attivo in basso Molise


TERMOLI. “Un provvedimento intempestivo e ingiusto”: così il sindaco di Termoli, Francesco Roberti, ha definito la chiusura del punto nascite al San Timoteo, disposta con atto congiunto della direzione generale Asrem e del commissario ad acta Degrassi, dopo la drammatica vicenda della morte del bimbo, figlio di una coppia di Portocannone, avvenuta lunedì sera, due ore e mezza dopo il parto.

Una vicenda ancora da chiarire e su cui la famiglia del piccolo ha sporto denuncia alla Procura della Repubblica di Larino, ma nel frattempo i vertici della sanità regionale hanno ordinato il divieto di effettuare ulteriori parti nel nosocomio termolese, dirottando le donne in gravidanza al Cardarelli di Campobasso e nelle regioni limitrofe. Un atto contro il quale il primo cittadino di Termoli annuncia battaglia, parlando senza mezzi termini di “improvvisazione” dei vertici della sanità regionale, che colpisce i professionisti di un intero reparto, ancora prima che sia fatta piena luce sul triste lutto dei giorni scorsi.

L’amministrazione comunale di Termoli si prepara dunque a un nuovo ricorso al Tar, come avvenne nel 2019 dopo il primo provvedimento di chiusura del reparto.

Le lancette dell’orologio tornano indietro di due anni, nel mentre la situazione al San Timoteo diventa ogni giorno di più sempre più grave.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img