HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Carenza medici, Romagnuolo: approvare subito il Piano del personale e bandire i...

Carenza medici, Romagnuolo: approvare subito il Piano del personale e bandire i concorsi

L’esponente in consiglio regionale di FdI impegna Toma e la sua giunta tramite una mozione ad hoc


ISERNIA. “Sembra che in Molise non si riesca a considerare la salute quale un diritto di tutti, tutelato dalla Costituzione. Il sistema sanitario nazionale dovrebbe garantire ai cittadini condizioni di uguaglianza ed un accesso equo alle prestazioni. Ma, concretamente non è così”. Così la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Aida Romagnuolo in una nota inviata alla stampa.

“Sono anni che si segnala il lento e costante decadimento dei servizi, in particolare in Molise, terra in cui si registra una fortissima carenza di personale. Una condizione che inevitabilmente determina uno stato di grave pericolo per l’utenza e gli operatori del comparto. Gli ospedali della regione – ha commentato Romagnuolo – stanno vivendo una situazione a dir poco drammatica. Il nosocomio di Termoli è carente in quasi tutti i reparti. Gravissime le mancanze pure nelle strutture di Campobasso, Isernia e Agnone. È quindi indispensabile fronteggiare l’emergenza. L’Asrem deve bandire i concorsi, ma prima, perché questo accada, bisogno approvare il Piano del fabbisogno del personale”.

La consigliera Romagnuolo, per mezzo di una mozione, ha così deciso di impegnare il presidente della Regione Molise e la sua Giunta a un immediato interessamento alla questione affinché si provveda all’implementazione delle professionalità necessarie alla sanità molisana.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img