Covid, 36enne in Terapia Intensiva: reparto vuoto per quasi due mesi

La giovane donna era già ricoverata in Malattie Infettive e ora si è aggravata


CAMPOBASSO-GUGLIONESI. Dopo quasi 2 mesi, torna a ripopolarsi il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Lo riferisce ‘Primonumero’, che spiega come si tratti di una giovane donna di Guglionesi, 36 anni, già ricoverata in Malattie Infettive dallo scorso 17 luglio, a necessitare del trasferimento in Rianimazione per poter essere intubata.

Le sue condizioni si sono aggravate in modo imprevisto, ma il Covid purtroppo non è la prima volta che agisce in questo modo. La donna non era ancora vaccinata quando è entrata in ospedale. Il reparto diretto dal dottor Romeo Flocco non aveva pazienti all’interno dallo scorso 3 luglio.

In base alle recenti decisioni prese dalla cabina di regia nazionale per lo stato di emergenza, ora i parametri per restare in zona bianca sono cambiati. Si rimane tali se si registrano meno di 50 contagi settimanali ogni 100mila abitanti. In caso di contagi settimanali tra 50 e 150 ogni 100mila abitanti, invece, per restare bianchi è necessario che il tasso di occupazione delle Terapie intensive non superi il 10% o che il tasso di occupazione dei reparti ospedalieri non superi il 15%. Per il Molise, che dispone in tutto di 39 posti letto di Rianimazione, questo significa che con 4 posti letto occupati in Terapia Intensiva si cambia colore. E ricominciano le restrizioni.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!